Chi siamo

Vincenzo Atella
va imgEconomista. Professore di Economia politica presso l’Università di Roma Tor Vergata e direttore del CEIS Tor Vergata.

Da tempo sostengo che ciò che serve all’Italia per allontanarsi dal sentiero di declino economico sul quale siamo avviati sia un progetto unitario, legato a obiettivi di lungo periodo. Un progetto capace di cambiare in modo strutturale l’organizzazione e i processi di produzione di questo paese, dirigendoli verso attività ad alto valore aggiunto e ecosostenibili,  caratterizzate dall’impiego massiccio di tecnologie e capitale umano, intorno al quale aggregare il meglio che abbiamo da offrire in tutti i settori.

Consapevole che il nostro Paese possiede le conoscenze e le competenze per realizzare un tale progetto, ho deciso di mettere a disposizione le mie capacità per facilitarne la realizzazione.

#internazionalizzazione #economiapolitica #salute&prevenzione #ambiente #tecnologia #sostenibilità #crescitaeconomica #investimenti #cultura #infrastrutture sono le mie parole chiave.

BIO

Luigi Fontana

FontanaSpecialista in Medicina Interna. Esperto di fama mondiale in invecchiamento e nutrizione. Professore Ordinario di Scienze della Nutrizione presso l’Università di Brescia.

Ritengo che sia un nostro dovere creare un mondo migliore, un futuro pacifico, prospero e duraturo per i nostri figli e nipoti.
È assolutamente necessario in tempi rapidi affrontare e risolvere con una visione globale e transdisciplinare alcuni dei problemi cruciali che affliggono l’Italia, come per esempio il crescente numero di cittadini anziani affetti da patologie croniche associate agli scorretti stili di vita, l’inquinamento ambientale, la crisi dei modelli economici di crescita e di gestione, e lo sfruttamento sconsiderato delle risorse naturali. Trasformare ed innovare il nostro Paese, influenzando di riflesso il mondo intero, è possibile ma richiederà un profondo processo di trasformazione culturale che ponga la salute dell’uomo e dell’ambiente al centro delle politiche sociali, economiche e di sviluppo industriale del territorio. Consapevole delle potenzialità del nostro Paese, ho deciso di mettere a disposizione le mie conoscenze, la mia esperienza e il mio entusiasmo per contribuire alla realizzazione di questo ambizioso progetto.

BIO

CONTATTI

Comments are closed.